Lenovo S5 Pro potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media del produttore cinese pronto per essere annunciato.

Dovrebbe trattarsi, per lo meno stando al nome, di una versione migliorata di quel Lenovo S5 presentato lo scorso mese di marzo ed oggetto di non poche critiche, in quanto pensato in teoria per rivaleggiare con la serie Redmi di Xiaomi, ma arrivato sul mercato con specifiche tecniche inferiori rispetto a quelle del tanto apprezzato Redmi Note 5 ed adeguate piuttosto per confrontarsi con i modelli meno prestanti della menzionata serie Redmi. Per questo motivo, circa sei mesi dopo, il produttore cinese sembra intenzionato a correggere il tiro introducendo una versione potenziata del proprio device, identificata appunto come Lenovo S5 Pro.

L’indiscrezione arriva da Weibo, piattaforma social particolarmente popolare in Cina e spesso fonte di preziose informazioni, più o meno ufficiali, sui nuovi device dei produttori asiatici. Per coloro che non lo sapessero, Weibo di solito indica il nome dello smartphone utilizzato dall’utente per pubblicare un determinato post. Ebbene, di recente il VP di Lenovo Chang Cheng ha condiviso un post contenente il teaser di un nuovo smartphone del brand dotato di ben quattro fotocamere posteriori e che verrà presentato il mese prossimo. Come vedete dall’immagine riportata qui sotto, pare che il dirigente del produttore cinese, per pubblicare questo post, si sia servito proprio di un Lenovo S5 Pro, che però non è stato ancora annunciato.

Si tratta del primo e finora unico indizio dell’esistenza di un modello con questo nome, di conseguenza non ci sono informazioni sulle sue possibili specifiche tecniche o sul suo design. Vale la pena ricordare che Lenovo S5 è dotato di un display da 5,7 pollici Full HD+ in 19:9, 3/4 GB di RAM, 32/64 GB di storage espandibile tramite microSD, un SoC Qualcomm Snapdragon 625, una doppia fotocamera posteriore 13 MP + 13 MP, una anteriore da 16 MP ed una batteria da 3.000 mAh.

Dal nuovo presunto Lenovo S5 Pro è lecito aspettarsi delle specifiche tecniche migliori e quindi un processore più potente, una batteria più grande e magari un comparto fotografico di fascia più alta. Secondo Gizmochina, è probabile che Lenovo non abbia optato per lo Snapdragon 636 (già utilizzato su Lenovo Z5) o per un’altra soluzione di Qualcomm, bensì per l’Helio P60 di MediaTek.

Nei prossimi giorni emergeranno probabilmente maggiori informazioni sul nuovo Lenovo S5 Pro, continuate a seguirci per restare aggiornati.

Vai a: Abbiamo provato Lenovo S5, l’anti-redmi dall’elevato rapporto qualità-prezzo