Abbiamo scovato due render di Lenovo Moto Z (2017), o almeno del presunto tale. Sono infatti disponibili in rete due immagini del dispositivo (un render e una fotografia di una locandina pubblicitaria) che, se verranno confermate, potrebbero svelare varie caratteristiche del prossimo flagship cinese.

Innanzitutto premettiamo che Lenovo Moto Z e Lenovo Moto Z Force, gli attuali top di gamma, sono stati presentati lo scorso giugno, quindi ipotizzando un ciclo di vita annuale è plausibile che a circa tre mesi dal lancio inizino a diffondersi in rete le prime immagini.

La parte frontale, analizzando il render di Lenovo Moto Z (2017), avrebbe subìto numerosi cambiamenti rispetto all’attuale. Il primo e più evidente è lo spostamento del logo “moto” in basso, per lasciare spazio al doppio flash led frontale. In secondo luogo, possiamo notare che il sensore di impronte digitali, pur conservando la collocazione sulla cornice inferiore, è adesso di forma ovale. Sarebbe quindi stata abbandonata la forma quadrata che a molti utenti aveva fatto storcere il naso. Lo stesso sensore sembra inoltre essere realizzato con tecnologia simile a quello visto su Huawei P10, e dunque non sarebbe un tasto cliccabile.

Per quanto riguarda la seconda immagine, invece, possiamo ipotizzare che sia in fase avanzata di studio anche una nuova Moto Mod che permetterebbe di trasformare Lenovo Moto Z (2017) in una piccola console da gioco con gamepad fisico. Sarebbero infatti presenti due stick analogici e quattro tasti principali, oltre ad altri tasti con funzioni secondarie.

Al momento tutto quanto riportato in questo articolo non è stato confermato ufficialmente da Lenovo, e dunque è da ritenersi un semplice rumor, che potrebbe in futuro essere smentito del tutto o in parte.