Lenovo Moto G5 Plus è uno degli ultimi smartphone attenti al prezzo lanciati da Lenovo e Motorola, e sta negli ultimi giorni ricevendo alcune valutazioni negative su Amazon; il motivo è presto detto: sembra infatti che lo smartphone sia ghiotto di SIM card.

Avete letto bene: alcuni utenti americani si stanno lamentando di Moto G5 Plus, accusando l’azienda di aver realizzato un carrellino per la SIM tale da portare al blocco della scheda all’interno dello smartphone, senza possibilità di rimozione.

Pare però che la realtà dietro questo problema sia un’altra: il carrellino della SIM dispone infatti da un lato dello spazio per posizionare la scheda SIM e dall’altro di quello per la scheda di memoria microSD (nella versione indirizzata all’utenza USA); ovviamente, un errato posizionamento della SIM al di fuori del suo alloggiamento naturale potrebbe causare questo spiacevole inconveniente.

D’altro canto l’azienda sembra aver inserito nel manuale anche la descrizione del carrellino per la versione internazionale dual SIM, e questo potrebbe aver causato una certa confusione, sebbene lo stesso componente nel mercato statunitense presenti chiaramente dei disegni esplicativi su cosa va dove.