Non sappiamo se anche la serie K Note di Lenovo arriverà in Italia a partire dalla prossima primavera, quando il produttore cinese sbarcherà anche nel vecchio continente, per il momento accontentiamoci della gamma Vibe. Nel frattempo in Cina è disponibile Lenovo K5 Note, un nuovo phablet dalla caratteristiche interessante così come il prezzo.

Lenovo K5 Note dispone infatti di un display FullHD da 5,5 pollici, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Una delle caratteristiche più interessanti è la batteria da 3500mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia, vista la potenza non elevatissima del SoC.

Il comparto fotografico è composto da un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP e grazie al sistema Dolby Atmos anche il comparto audio è di buona qualità. Lenovo K5 Note è interamente costruito in metallo e sulla cover posteriore trova posto l’ormai immancabile sensore di impronte digitali, mentre lo speaker di sistema è collocato sulla parte inferiore della cover.

Il prezzo di 1099 yuan, pari a circa 154 euro, lo rendo discretamente appetibile, anche se bisognerà vedere quale sarà il prezzo finale una volta importato nel nostro paese.

Via