Inizia a delinearsi la strategia commerciale di Lenovo per il 2016, in particolare per l’anno fiscale che comincerà in Aprile. Dopo la notizia legata al brand Motorola che pur non sparendo completamente verrà tolto dai nuovi smartphone della serie Moto, Il produttore cinese annuncia la propria intenzione di aprire ai mercati occidentali sbarcando in Europa con la gamma Lenovo Vibe.

Ad annunciarlo è Gianfranco Lanci, presidente di Lenovo, nel corso di una intervista rilasciata al settimanale Panorama. A partire dal prossimo anno fiscale, che inizierà il 1 aprile, Lenovo sbarcherà quindi nel nostro Paese, ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra e Germania. Lenovo è già in trattativa con i principali operatori di telefonia mobile affinché vengano inseriti i prodotti della gamma Lenovo Vibe nelle loro offerte.

Lanci non si nasconde e afferma senza mezzi termini che l’obiettivo di Lenovo è quello di diventare il terzo produttore mondiale entro due anni, anche se la concorrenza degli altri produttori sarà indubbiamente spietata. L’offerta di Lenovo coprirà tutto il mercato, con le soluzioni Moto by Lenovo destinate alla fascia medio alta e quelle Lenovo Vibe destinate alla fascia medio-bassa.

Finalmente quindi potremo acquistare gli smartphone Lenovo senza dover ricorrere agli importatori e godendo del supporto ufficiale da parte del produttore anche nel nostro Paese. Acquisterete uno smartphone Lenovo? Continuerete a preferire la gamma Moto o i modelli Vibe vi sembrano particolarmente interessanti?

Via