Lenovo Flex 11 è stato appena annunciato dalla casa cinese: il nuovo Chromebook può contare su un prezzo piuttosto contenuto e disporre di tastiera e schermo touch ruotabile.

Il dispositivo monta un display da 11,6 pollici HD (“classica” risoluzione di 1366 x 768 pixel) che può essere ruotato nel verso opposto in modo da poterlo utilizzare come quello di un tablet, come potete vedere dalle immagini. Il chipset che muove il Flex è un quad-core ARM da 2,1 GHz, ma non ci sono indicazioni più precise al momento. Per quanto riguarda le memorie troviamo a bordo 4 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

“Contrariamente” a quanto era stato detto, Flex 11 non avrà subito a disposizione il Google Play Store completo delle applicazioni Android, ma dovrebbe comunque arrivare a breve; non mancano due porte USB Type-C (una per lato), due USB classiche, HDMI e slot per le schede SD.

Il peso si attesta intorno ai 1,3 kg: i grammi aggiuntivi rispetto ad altri dispositivi simili derivano da una migliore resistenza alle cadute e all’acqua.

Lenovo Flex 11 sarà disponibile entro il mese di aprile al prezzo di 279 dollari, ma non ci sono ancora indicazioni precise sulla disponibilità e i Paesi di commercializzazione.