Lenovo ha presentato in queste ore A10, il suo primo laptop ad avere a bordo Android. A differenza delle soluzioni Transformer offerte da ASUS, A10 è un vero e proprio laptop, non dotato però del solito Windows ma bensì di Android 4.2 Jelly Bean. Il display ha una diagonale di 10,1 pollici e ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, risoluzione adottata in genere per i monitor dei computer.

Integrato troviamo un processore Rockchip RK3188 quad core da 1,6 GHz e 2 GB di RAM. Stando a quanto affermato da Lenovo, la batteria dovrebbe garantire un’autonomia di ben 9 ore in riproduzione video continua, ma non fornisce dettagli sulla capacità. Sono anche presenti due altoparlanti stereo e una fotocamera frontale da 0.3 MP per le videochiamate.

A10 è però anche design, con uno spessore minimo di 17,3 mm e un peso inferiore ad 1 Kg. L’interfaccia è ovviamente leggermente personalizzata e ottimizzata per essere usata sia come laptop che come tablet. Purtroppo per adesso Lenovo non ha fornito informazioni circa il prezzo e la disponibilità, per cui non ci resta che attendere.

Via