Uno degli annunci più importanti di Google al CES 2019 è stato il Lenovo Smart Clock, lo Smart Display dalle dimensioni compatte ottimizzato per stare su un comodino da camera.

Scorrendo a destra sullo schermo è possibile visualizzare le diverse pagine del dispositivo che offre opzioni per la sveglia e può suggerire di impostare l’orario degli avvisi in base agli eventi del calendario e alla cronologia degli allarmi, inoltre mostra il meteo, informazioni sui pendolari, eventi del calendario e molto altro. 

Gli utenti possono anche eseguire lo streaming di filmati da telecamere di sicurezza, oltre a riprodurre audio, porre domande all’assistente e controllare i dispositivi domestici intelligenti, tramite una schermata Home modificata disponibile scorrendo verso il basso.

Lenovo Smart Clock ha una forma a cuneo ed è rivestito in tessuto grigio soft-touch con i pulsanti del volume posizionati sul bordo superiore, mentre nella parte posteriore trovano spazio il jack per l’alimentazione, l’interruttore per la privacy del microfono standard e una porta USB-A per caricare lo smartphone.

Nonostante le dimensioni compatte, il dispositivo include un altoparlante full-range da 6 W e due radiatori passivi e può essere aggiunto a un gruppo di altoparlanti come qualsiasi altro Smart Display o Google Home.

Lenovo Smart Clock è ora disponibile per la prenotazione presso Lenovo.com e i rivenditori online Walmart e Home Depot al prezzo di 79,99 dollari. Secondo i primi due le spedizioni inizieranno a partire dal 2 giugno.