Iliad, l’operatore di origine francese, dopo aver superato i 2.230.000 clienti attivi in Italia nel settembre 2018, ha iniziato ad ampliare le proprie infrastrutture per offrire a tutti gli utenti una qualità sempre maggiore.

Molto probabilmente, i lavori di ampliamento inizieranno presto in molte città italiane, dato il successo della società. Ecco alcune località in cui è iniziato, o inizierà a breve, l’ampliamento delle infrastrutture.

Pistoia

La città toscana con più di 90 mila abitanti si prepara a ospitare una nuova stazione per un apparato di proprietà di Iliad. Sarà inserito in Via Bonellina, una trafficata strada della cittadina, al numero 10, proprio nei pressi dell’incrocio per Via Cesare Battisti. Il comune, mediante un’ordinanza, ha fatto sapere ai cittadini che un autocarro, utile per portare avanti i lavori, sarà costretto a sostare in un lato della carreggiata dal 4 al 6 febbraio 2019. Per permettere a tutti di percorrere la strada in sicurezza è stato ordinato:

  • L’inserimento di un divieto di sosta, valido dalle ore 09:00 fino alle 17:00, nel lato opposto a quello riservato al mezzo. Gli autisti, qualora non dovessero rispettare la segnaletica, potrebbero essere soggetti alla rimozione forzata del veicolo;
  • Le automobili che transitano sulla carreggiata occupata saranno deviate in quella opposta, con un senso unico alternato;
  • La ditta che si occupa dei lavori sarà costretta, secondo l’accordo con il Comune, a costruire un passaggio pedonale coperto.

Carini, Rimini e Roma

Anche altri tre comuni italiani sono interessati da questo ampliamento delle infrastrutture:

  • A Carini, in provincia di Palermo, Iliad vorrebbe posizionare un palo alto ben 8 metri con sei antenne, tre parabole, sette moduli MRF e altri elementi elettronici nella prossimità della base.
  • In Via Roncona, a Rimini, Iliad ha chiesto al comune il permesso per costruire una stazione radio: bisognerà attendere 30 giorni per verificare se l’autorizzazione sarà effettivamente concessa.
  • A Roma si sono conclusi i lavori che hanno permesso la costruzione di un impianto di telefonia mobile, situato in via Dino Compagni.