Poco prima di terminare la presentazione dell’offerta Iliad, Benedetto Levi, amministratore delegato della compagnia italiana, ha mostrato rapidamente sullo schermo un iPhone X, promettendo agli utenti che presto sarà possibile acquistarlo attraverso il nuovo operatore mobile.

In realtà sembra che il top di gamma di Cupertino non sarà l’unico acquistabile, visto che Levi si è lasciato sfuggire anche i nomi di Samsung e Huawei, senza però scendere troppo nei particolari. L’AD di Iliad Italia non ha voluto rilasciare informazioni circa le modalità di acquisto, rimandando i chiarimenti a un secondo momento.

Anche se non è stata comunicata una data specifica, sembra che sarà possibile acquistare smartphone da Iliad senza dover necessariamente attivare un’offerta specifica o una qualsiasi tariffa. Chiunque quindi dovrebbe poter usufruire dei prezzi, presumibilmente rateali, che permetterebbero di acquistare top di gamma a prezzi vantaggiosi.

Sembra dunque continuare la filosofia di Iliad che a quanto pare non vuole vincolare in alcun modo i propri utenti, a differenza degli altri operatori che utilizzano proprio le vendite rateali per tenersi stretti gli utenti per almeno 24 mesi. Presto dunque potremo scoprire quali saranno gli smartphone in vendita tramite Iliad e quali saranno le formule per poterli acquistare.

Vai a: Iliad è arrivata in Italia: chiamate e SMS illimitati e 30 GB di Internet a 5,99 euro per sempre