Quello che è appena terminato è stato un fine settimana ricchissimo: Gizmochina, celebre blog specializzato in dispositivi di origine asiatica, ha pubblicato alcune foto di schermi temperati che dovrebbero anticipare l’aspetto del display di due smartphone molto attesi. I nomi di questi due device sono Xiaomi Mi MIX 3 e Huawei Mate 20 Pro.

Xiaomi Mi MIX 3

Con Mi MIX 3, Xiaomi vuole proporre ai consumatori un ennesimo innovativo prodotto. Numerosi sono stati i rumor, spesso annullati dallo stesso CEO dell’azienda, dedicati a questo smartphone. L’immagine del vetro temperato, venduto separatamente per proteggere il display, è appena apparsa online e sembrerebbe introdurre l’aspetto della parte frontale di questo interessantissimo device. Ecco l’immagine:

Notiamo subito una feritoia superiore abbastanza alta e un foro che permetterà di visualizzare il led che segnalerà la ricezione di una notifica. La cornice non è uguale per ogni lato: la parte inferiore, pur essendo meno evidente rispetto a quella del Mi MIX 2, è più ampia di quelle laterali. La vera novità è rappresentata da un’intera sezione a scomparsa: gli utenti potranno portare alla luce la fotocamera e alcuni sensori, con riconoscimento facciale, semplicemente utilizzando un dito.

Huawei Mate 20 Pro

Dovrebbe uscire insieme al Mate 20 e il pubblico è già emozionato dall’idea di poter ottenere questo smartphone: stiamo parlando di Huawei Mate 20 Pro. Alcuni rumor potrebbero anticipare che il device possa vantare un display LCD waterdrop dotato di supporto per la risoluzione Full HD+. La foto del vetro temperato avrebbe rivelato come sarà la parte frontale.

Una sezione rettangolare, più grande rispetto a quella del Mate 20, posta nella parte alta, conterrà le fotocamere, dotate di LED, e un modulo di luce strutturata 3D per il riconoscimento facciale. Il retro, molto probabilmente, accoglierà un lettore d’impronte digitali. Alcuni, invece, sono convinti del fatto che lo schermo sia capace di leggere le impronte digitali. Lo smartphone dovrebbe avere un display AMOLED con il supporto della risoluzione Quad HD+ di 3120 x 1440 pixel.

Il dispositivo arriverà il prossimo 16 ottobre.