Molto spesso le piattaforme di benchmark fanno confusione al momento di identificare correttamente gli smartphone. Sembra essere il caso di GFXBench che ha registrato la visita di un nuovo smartphone Huawei DLI-xxx, le cui caratteristiche richiamano alla mente Honor DLI-T20, dotato di una sigla quasi identica.

La scheda tecnica inquadra lo smartphone nella fascia medio bassa del mercato, con display HD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 430 con CPU octa core a 1,4 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e fotocamere da 13 e 5 megapixel. Si tratta dunque di caratteristiche pressoché identiche a quelle fornite dal TENAA il mese scorso con la sola eccezione del display, vittima molto spesso di errori da parte di GFXBench.

Per il resto lo smartphone dovrebbe utilizzare Android 7.0 Nougat sul quale girerà, indipendentemente dal brand con il quale sarà commercializzato, l’interfaccia personalizzata EMUI di Huawei. Le immagini del TENAA avevano mostrato un dispositivo piuttosto anonimo nelle forme per cui difficilmente ne sentiremo la mancanza qualora non dovesse essere ufficialmente in vendita nel nostro Paese.