Vi abbiamo già parlato del notebook Huawei e del notebook Xiaomi che dovrebbero vedere la luce nel corso del 2016. Anche se le notizie per ora sono molto frammentarie, entrambi i modelli dovrebbero essere di tipo ibrido e montare sia Android che Windows 10, per offrire agli utenti il meglio dei due mondi.

Questo è almeno il parere di Digitimes e delle sue fonti, che sostengono che la soluzione di Xiaomi dovrebbe utilizzare una modalità Dual OS, con il sistema operativo di Microsoft e la propria versione di Android con personalizzazione MIUI, ovviamente adattata alle esigenze di un notebook.

Per quanto riguarda il notebook Huawei, che dovrebbe chiamarsi MateBook, si parla di un display da 12,9″ che dovrebbe permettergli di andare a sfidare Surface Pro e iPad Pro, avendo dalla sua il vantaggio dl doppio sistema operativo. Entrambi i notebook dovrebbero vedere la luce nei prossimi mesi, comunque entro la primavera, e potrebbero portare una ventata di freschezza in un settore che sta ormai andando incontro ad un lento ma inesorabile destino.

Riusciranno i due produttori cinesi nel loro intento o i notebook ibridi sono destinati a finire presto nel dimenticatoio? fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti.

Via