Huawei ha annunciato ufficialmente di aver venduto 23,8 milioni di smartphone durante il primo trimestre del 2016. La società ha, inoltre, smentito la ridefinizione del suo obiettivo di vendita, fissato inizialmente a 140 milioni di unità.

Il 2015 è stato un anno molto proficuo per l’azienda cinese in quanto è riuscita a vendere oltre 100 milioni di smartphone ottenendo di diritto il terzo posto nella classifica dei più grandi produttori del mondo. Huawei punta ancora più in alto per questo 2016 in quanto il suo obiettivo è quello di vendere 140 milioni di smartphone. Recentemente ci sono state alcune indiscrezioni, smentite dall’azienda, che parlavano di una ridefinizione al ribasso di questo obiettivo.

Oggi è iniziato ufficialmente il terzo trimestre dell’anno e l’azienda ha reso noti i dati ufficiali di vendita relativi al primo trimestre, anticipando anche i risultati di vendita derivanti dai nuovi smartphone della serie P9. Il colosso cinese, durante il primo trimestre del 2016 ha venduto circa 23,8 milioni di smartphone mentre le vendite dei Huawei P9 e Huawei P9 Plus ammontano, fino ad oggi, a 2,6 milioni.

I dati del primo trimestre non sono di certo incoraggianti visti gli obiettivi di vendita annuali dell’azienda. Huawei punta molto sulle vendite derivanti dai suoi nuovi Huawei P9 (qui la nostra recensione) e Huawei P9 Lite (qui la nostra recensione), presentati durante il secondo trimestre dell’anno, per cui questo obiettivo potrebbe risultare facilmente raggiungibile entro la fine dell’anno.

Secondo voi, riuscirà Huawei a vendere 140 milioni di smartphone?