A margine dell’evento tenutosi poche ore fa a Londra, nel quale Huawei ha presentato i nuovo Huawei P9 e Huawei P9 Plus, il produttore cinese ha presentato la nuova smartband, che va a migliorare la precedente generazione senza stravolgerla completamente. Huawei TalkBand B3 riprende infatti il concetto introdotto con le due generazioni precedenti, con un fitness tracker che può, all’occorrenza, diventare un auricolare Bluetooth.

Disponibile in tre versioni, Active, Classi e Elite, Huawei TalkBand B3 si caratterizza per la presenza di un display curvo, protetto da un rivestimento che evita l’accumulo di grasso dalle dita ed impedisce al vetro di graffiarsi. La versione Active, disponibile in bianco e nero, è indicata principalmente per gli appassionati di sport o per chi preferisce comunque un look più casual.

Huawei TalkBand B3 Classic è invece disponibile nelle colorazioni Beige e Marrone, con la cassa che contiene il tracker realizzata in color oro. Il modello Elite è disponibile nella colorazione Titanium Gray e si caratterizza per l’uso dell’acciaio anche sul bracciale, rendendolo adatto a qualsiasi occasione anche se il prezzo è il più alto del lotto. Con la nuova smartband potrete tracciare, come di consueto, i passi e la distanza percorsi, le calorie consumate e la qualità del sonno.

Tecnicamente parlando Huawei TalkBand B3 dispone di un display PMOLED con risoluzione 80 x 128 ed una batteria da 91mAh che secondo il produttore cinese sarà in grado di garantire un’autonomia di tre-quattro giorni in stand-by e 5,5 ore in chiamata. La resistenza agli agenti atmosferici è garantita dalla certificazione IP57 che lo rende resistente ad acqua e polvere e vi permetterà di usarlo sotto la doccia e mentre lavate i piatti ma non in piscina.

Non è ancora stata annunciata la data della commercializzazione di Huawei TalkBand B3 mentre per quanto riguarda i prezzi si parte da 169 euro per il modello Active, 199 per la versione Classic per arrivare a 249 euro per il modello Elite. Huawei non lo ha specificato ma la smartband dovrebbe essere in grado di visualizzare le notifiche provenienti dallo smartphone, permettendovi di interagire grazie al touchscreen.