A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione su Twitter degli auguri di buon anno da parte dell’account ufficiale di Huawei utilizzando un iPhone, è arrivata la reazione del colosso cinese.

A quanto pare la dirigenza del produttore asiatico non ha gradito l’errore commesso dal proprio dipendente, tanto da avere deciso di adottare una punizione esemplare: la persona responsabile di questa cattiva figura per l’azienda sarà declassata di 1 livello e dovrà subire una riduzione dello stipendio mensile pari a 5.000 yuan, oltre al congelamento di eventuali promozioni per 12 mesi.

Inoltre a pagare sarà tutto il team che si occupa della gestione dell’account Twitter di Huawei con delle “punizioni” secondarie, così come il supervisore dello staff che si occupa del marketing digitale.

Ricordiamo che a contendersi i primi tre posti della classifica dei principali produttori di smartphone sono Samsung Huawei ed Apple ma quest’ultima continua ad avere un “qualcosa in più” rispetto alla concorrenza, una sorta di natura premium che le altre due rivali non hanno ancora pienamente conquistato.

Ed errori come quello commesso dal dipendente di Huawei non fanno altro che fare passare il messaggio che il melafonino continua a rimanere per tanti lo smartphone più desiderabile.