Dopo l’aggiornamento ricevuto nei giorni scorsi da parte del fratello maggiore Huawei P9 Plus, anche il P9 in versione base sta ricevendo in Italia una nuova versione software con gli stessi miglioramenti e correzioni introdotti sul modello Plus. Tuttavia, sembrerebbe che l’aggiornamento per P9 pesi ben duecento megabyte in più rispetto all’update per P9 Plus.

L’aggiornamento è identificato dalla sigla EVA-L09C432B166 e pesa ben 466 megabyte. Dovrebbe introdurre diverse ottimizzazioni alla fotocamera, alla resa delle icone delle applicazioni di terze parti e alla sicurezza con l’introduzione delle ultime patch di giugno, oltre, alle consuete correzioni di bug.

L’aggiornamento è in fase di rilascio graduale. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare a tutti i terminali anche se, per ora, sono pochi gli smartphone che lo stanno ricevendo. Se possedete un P9, segnalateci nel box dei commenti che trovate più sotto, l’arrivo dell’update e le differenze che avete notato rispetto alla precedente versione del firmware.

Chi non possedesse Huawei P9 e fosse interessato a saperne qualcosa in più, può farsi un’idea delle potenzialità del dispositivo nella nostra recensione, oppure nei nostri diversi confronti con gli attuali concorrenti. Inoltre, vi segnaliamo gli ultimi tagli di prezzo che il device ha subito in vari store.