Huawei, durante le sei settimane successive al lancio ufficiale, ha venduto 2,6 milioni di unità del suo nuovo top di gamma, il Huawei P9.

Il colosso cinese continua la sua scalata nella classifica mondiale delle aziende produttrici di smartphone e i numeri sembrano essere dalla sua parte. Il Huawei P9 (qui la nostra recensione), l’ultimo smartphone top di gamma presentato lo scorso 6 aprile durante un evento tenutosi a Londra, sta facendo registrare degli ottimi risultati di vendita, forse inaspettati.

In sole sei settimane, l’azienda è riuscita a vendere 2,6 milioni di unità con una crescita del 130% rispetto alle vendite del Huawei P8 nello stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda conferma la sua crescita esponenziale nel mercato globale piazzandosi in terza posizione nella classifica dei più grandi produttori di smartphone. Attualmente Huawei detiene l’8,5% del mercato globale ma la crescita di questa quota di mercato non sembra arrestarsi.

La scelta strategica di operare a livello globale sta permettendo all’azienda di crescere esponenzialmente, sopratutto nel mercato europeo e in Italia, dove risulta essere il secondo produttore dopo Samsung.

Secondo voi si tratta di risultati meritati?

Via