Anche se non è ancora chiaro se Huawei presenterà i suoi nuovi top di gamma al Mobile World Congress 2018, in programma al fine febbraio a Barcellona, sembra che ci sia maggior chiarezza in merito al nome che sarà loro assegnato. Android Central avrebbe ricevuto conferme da una fonte riservata, ma una possibile conferma arriva da Roland Quandt, solitamente molto affidabile in questo senso.

I nuovi flagship dovrebbero essere Huawei P20, Huawei P20 Plus e Huawei P20 Lite, che dovrebbero avere come nome in codice Emily, Charlotte e Anne. Il nome sarebbe stato scelto per sottolineare il deciso passo in avanti rispetto al passato.

Tra le novità dei modelli del 2018 dovremmo trovare una triplice fotocamera posteriore e un “notch” molto simile a quello di iPhone X. L’aspetto della versione Plus, l’unica delle tre che dovrebbe utilizzare il display tagliato, è ancora oggetto di molti dubbi e oggi vi mostriamo un nuovo render amatoriale, creato da alcuni appassionati sulla base delle poche informazioni al momento disponibili.

Lo smartphone è stato immaginato con uno schermo frontale che, a parte la piccola tacca nella parte superiore, occupa quasi tutta la parte frontale. La fotocamera posteriore, composta da ber tre sensori, è stata collocata nell’angolo in alto a destra, a differenza di quanto avevano immaginato altri render, che invece l’avevano collocata in posizione orizzontale.

Per il momento comunque si tratta di indiscrezioni prive di conferme e di ipotetici design. A quanto pare Huawei sta gestendo in maniera abbastanza precisa la fuga di notizie, impedendo di scoprire con largo anticipo tutto quello che c’è da sapere sui prossimi top di gamma.

Vai a: Huawei P20 (e non P11) forse in tre diverse varianti e in varie colorazioni