Su Huawei P20 è in atto una continua fuga di notizie, come è normale che sia quando l’ambiente fiuta nell’aria la presentazione di uno tra i top di gamma più attesi. Oggi i rumor diffusi da Weibo e Slash Leaks si concentrano sulla superficie posteriore dei due Huawei P20.

Come abbiamo avuto modo di appurare più volte, è molto probabile che il brand cinese propenda per il rilascio di due varianti dello stesso prodotto, una per così dire standard e un’altra Pro. I render che circolano in queste ore sembrano ritrarre proprio le differenze tra le due: la prima con due “sole” fotocamere, la seconda con tre sensori fotografici.

La disposizione verticale e il flash LED, ormai lo sappiamo, ricalcheranno quanto proposto da iPhone X. Differenziare i due flagship cinesi dal dispositivo di Apple sarà compito di un paio di loghi, partendo da quello di Leica la cui collaborazione sulle fotocamere sembra rinnovata anche a questo giro e finendo con il brand del produttore, appena sotto.

Per il resto la superficie posteriore appare decisamente flat: lo si evince dai due render e soprattutto dal video sfuggito via insieme ad essi, che fortifica la sensazione di sobrietà estetica. Huawei P20 e P20 Pro sembrano due smartphone molto ben fatti ed eleganti, e non vediamo l’ora che l’azienda li presenti al mondo.

E voi?

Vai a: Huawei P20 con notch e doppia fotocamera verticale in questa foto di Evleaks