Dopo che negli ultimi giorni i fan di Huawei avevano mostrato il loro apprezzamento per il design di Huawei P20, privo del notch nello schermo e con fotocamera posteriore orizzontale, scopriamo che in realtà le immagini circolate negli ultimi giorni sarebbero tutte relative ai primi prototipi, abbandonati per seguire quella che potremmo chiamare la “Apple way“.

Ad affermarlo è @evleaks, fonte che abbiamo ormai imparato ad apprezzare per la sua affidabilità (anche se tempo fa si era detto certo che il prossimo top di gamma Huawei si sarebbe chiamato Huawei P11 NdR), secondo cui le immagini più affidabili di Huawei P20 sono quelle che potete vedere qui sotto, con una piccola tacca nello schermo e, almeno nella versione base, con una doppia fotocamera verticale.

Lo smartphone si nasconde sotto il nome di Shirley ma secondo Evan Blass non ci sono dubbi che si tratti del nuovo Huawei P20. Ancora una volta dovremmo trovare un lettore di impronte digitali nella parte frontale, subito al di sotto del display, mentre le altre due varianti dovrebbero montare un lettore nella parte posteriore.

La decisione di utilizzare una doppia fotocamera posteriore e un lettore frontale tradizionale potrebbero permettere a Huawei di mantenere il prezzo di Huawei P20 al di sotto delle offerte della concorrenza, con un conseguente aumento delle vendite. Le soluzioni più raffinate potrebbero essere invece riservate a Huawei P20 Plus, il cui prezzo potrebbe allineato ai flagship della concorrenza.

Vai a: Nuove presunte immagini per Huawei P20 confermano la tripla fotocamera posteriore