Aumentano decisamente le probabilità che l’intera serie P20 di Huawei, ammesso che il produttore non decida di utilizzare la numerazione P11, sia dotata del notch la particolare “tacca” nello schermo resa famosa da iPhone X.

Nelle scorse settimane erano circolate indiscrezioni circa la possibilità che si trattasse di un particolare legato solamente a Huawei P20 Plus, ma secondo gli schemi relativi alla certificazione di Huawei P20 Lite presso la FCC, le cose potrebbero andare diversamente.

Il più piccolo dei dispositivi che dovrebbero essere presentati a fine marzo ha visitato l’ente di certificazione statunitense, che ha lasciato trapelare parte della documentazione. In particolare sono disponibili i disegni schematici che riportano le dimensioni e mostrano inequivocabilmente il notch nella parte alta dello schermo.

Huawei P20 Lite dovrebbe utilizzare uno schermo da 6 pollici con fattore di forma 19:9 e cornici superiore e inferiore decisamente ridotte, paria circa 4 millimetri ciascuna. La risoluzione dello schermo è di 1080 x 2280, leggermente superiore quindi alla classica FullHD+ che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno con la manciata di pixel dedicata alla barra di stato.

Secondo lo schema certificato dalla FCC la fotocamera posteriore sarà collocata verticalmente sul lato sinistro e le dimensioni saranno molto simili a quelle di iPhone X, ovvero 148 x 70 millimetri. La batteria infine dovrebbe avere una capacità di 2.900 mAh e supportare la carica rapida. Dovremo comunque aspettare ancora qualche settimana per avere maggiori informazioni, visto che mancano ancora quasi due mesi alla presentazione della serie Huawei P20.