Dopo l’ottimo Huawei P9 rilasciato lo scorso anno, la casa cinese si è spinta oltre presentando al MWC 2017 i suoi nuovi flagship, Huawei P10 e Huawei P10 Plus; lasciando per il momento da parte il phablet (ha ancora senso chiamarli così?), vediamo un confronto generazionale tra i due “piccoli”, dotati di display da 5,2 e 5,1 pollici.
Confronto video tra Huawei P10 e Huawei P9
Huawei ha deciso di puntare ancora su display compatti rispetto a quanto siamo abituati a vedere di questi tempi: mentre ad esempio LG ha inserito un display da 5,7 pollici su G6 e aumentato la diagonale di X Power2 a 5,5, la casa cinese ha presentato anche un modello con display da soli 5,1 pollici (Full-HD), persino più piccolo di quello di Huawei P9.
Per il resto Huawei P10 può contare su SoC HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core, 4 GB di RAM, doppia fotocamera posteriore con sensore monocromatico da 20 megapixel e RGB da 12; il modello dello scorso anno, Huawei P9 dispone invece di SoC Kirin 955 (sempre con CPU octa core), 3/4 GB di RAM e una doppia fotocamera, questa volta con entrambi i sensori (uno monocromatico e uno RGB) da 12 megapixel. Su tutti e due il risultato è stato raggiunto grazie alla collaborazione con Leica. Huawei P10 rispetto al modello precedente è stato presentato in più colorazioni, tra cui spiccano le interessanti Dazzling Blue e Greenery.
Potete trovare tutti i dettagli sui nuovi Huawei P10 e P10 Plus negli articoli riguardanti l’ufficialità e nella nostra video anteprima direttamente dal MWC 2017.