Huawei P10 è l’ultimo top di gamma del colosso cinese, presentato allo scorso MWC 2017 e già passato dalle nostre mani (ecco la video recensione); oggi vogliamo proporvi un nuovo punto di vista su Huawei P10: parliamo dell’interno dello smartphone, smontato pezzo per pezzo in un teardown.

Si parte estraendo il carrellino della SIM e svitando le piccole viti che fissano la cover posteriore; da qui si nota come tasto power e bilanciere del volume rimangano collegati alla scheda madre, oltre alla diversa realizzazione di questo smartphone rispetto al suo predecessore con i cavi LCD e FPC disposti al di sopra della batteria (e non al di sotto).

Troviamo poi il doppio sensore fotografico posteriore, formato da un sensore RGB da 12 megapixel e da uno in bianco e nero da 20 megapixel, oltre a quello da 8 megapixel per la fotocamera anteriore. La scheda madre può essere a suo volta rimossa, con i vari chip protetti da uno schermo metallico; troviamo la memoria RAM, quella fisica e il SoC che ricordiamo essere un Kirin 960 di HiSilicon.

Nella parte inferiore troviamo invece la porta USB Type-C, lo speaker, il motore per la vibrazione e altri moduli, mentre la parte centrale è ovviamente dedicata alla batteria da 3200 mAh.

Che ne dite di questo Huawei P10?

Vai a: Recensione Huawei P10