Da tempo girano indiscrezioni sul prezzo di Huawei P10 che dovrebbe essere sensibilmente superiore a quello dello scorso anno. Secondo quanto riporta il sito cinese Anzhuo, fonte di parecchi rumor legati alla telefonia mobile, il nuovo flagship di Huawei dovrebbe partire dai 699 dollari della versione base.

Quello che a prima vista potrebbe apparire come un deciso aumento, ricordiamo che il prezzo di lancio di Huawei P9 era di 645 dollari (599 euro in Italia), è in realtà in linea con il modello dello scorso anno. Ricordiamo infatti che la variante con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna era venduta, negli USA, a 699 dollari, lo stesso prezzo che dovrebbe essere applicato a Huawei P10 che nella versione base dovrebbe avere gli stessi tagli di memoria.

Chi si attendeva un prezzo esageratamente elevato, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, potrebbe dunque avere una piacevole sorpresa anche se parliamo comunque di un prezzo molto impegnativo per uno smartphone. A meno di clamorose sorprese Huawei dovrebbe presentare Huawei P10 al MWC 2017 in programma il prossimo mese a Barcellona.

È di oggi infatti la notizia della defezione di Xiaomi mentre altri produttori potrebbero presentare flagship al di sotto delle aspettative vista l’impossibilità di utilizzare lo Snapdragon 835 per i prossimi due-tre mesi. Huawei da questo punto di vista non ha nulla da temere visto che il nuovo flagship dovrebbe utilizzare il collaudato HiSilicon Kirin 960 già apprezzato su Huawei Mate 9.