Dall’inizio del programma di beta testing della EMUI 10, non è giunta alcuna informazione su quale fosse il destino che attendesse lo smartphone entry-level  Huawei Nova 3i. Adesso ne sappiamo finalmente qualcosina in più: pare infatti che il team di sviluppo di Huawei stia valutando se sono presenti i requisiti hardware per supportare la nuova EMUI 10.

Una notizia positiva, forse solo una flebile speranza, per i possessori di Huawei Nova 3i e anche di Huawei Nova 3: infatti è lecito aspettarsi che la EMUI 10 venga rilasciata anche quest’ultimo, considerato che i due smartphone sono stati messi in commercio nello stesso periodo. E’ stato il supporto ufficiale di Huawei, interpellato dai colleghi di Huawei Central, a confermare che l’azienda potrebbe anche decidere di rilasciare – hardware permettendo – la EMUI 10 per Huawei Nove 3 e Huawei Nova 3i. Questa la dichiarazione rilasciata:

Vi informiamo che il nostro team di sviluppo sta lavorando costantemente e sta valutando la compatibilità hardware del dispositivo con il sistema operativo Android 10/EMUI 10 con Huawei Nova 3/3i. Ti chiediamo gentilmente di rimanere sintonizzato sulle nostre pagine ufficiali e sull’app HiCare per futuri annunci sugli aggiornamenti del software.

Nessuna notizia specifica su quando l’aggiornamento ad Android 10 potrebbe essere rilasciato proprio perché è ancora in corso di valutazione se rilasciare la EMUI 10 per Huawei Nova 3i. Da sottolineare però che al momento non ancora è stata avviata una fase pubblica di beta testing per questo dispositivo, il che lascia supporre che i tempi saranno lunghi.