Un render ufficiale del nuovo Huawei MediaPad M7 ci mostra come sarà il nuovo tablet di Huawei una volta che sarà ufficialmente presentato al pubblico. Come vi avevamo mostrato nelle primissime fasi di rumor qualche settimana fa, il nuovo Huawei MediaPad M7 o Huawei MatePad Pro – registriamo un po’ di confusione per il nome che forse fa riferimento allo stesso identico dispositivo, ma che molto probabilmente cambierà in base a dove verrà commercializzato -, sarà il primo tablet dell’azienda cinese a montare un display con fotocamera punch-hole.

Il design visibile nel render ufficiale del Huawei MediaPad M7 (MatePad Pro) fa quindi riferimento ad un prodotto di fascia alta, molto probabilmente pensato per competere contro l’attuale Samsung Galaxy Tab S6 e l’iPad Pro di Apple, con un display tutto schermo e con una buona ottimizzazione delle cornici.

huawei mediapad m7 pro render ufficiale

La presenza della nuova M-Pen di Huawei dovrebbe indirizzare il tablet verso un categoria di utenti alla ricerca di un tablet di alto livello con cui scrivere, disegnare e quindi utilizzare app pensate per sfruttare la stylus. È probabile che Huawei abbia previsto anche delle feature specifiche all’interno della EMUI pensate appositamente per la stylus, ma purtroppo il render ufficiale del MatePad Pro non ci permette di confermare queste supposizioni.

Le immagini mostrano inoltre una particolare assenza: il tasto home. Pare che le cornici ridotte abbiano costretto Huawei a posizionare il sensore per le impronte digitali sotto il display, cosa che potrebbe incidere negativamente sul prezzo di listino. Purtroppo le informazioni terminano qui, lasciandoci qualche domanda piuttosto importante sul prezzo e sulle specifiche hardware.

Il lancio del Huawei MediaPad M7 potrebbe essere molto vicino, magari già entro la fine dell’anno e in piena holiday season. Non mancheremo di farvi avere maggiori informazioni non appena saranno disponibili.

Vai a: miglior tablet Android