Mancano ormai meno di 24 ore all’evento nel corso del quale Richard Yu presenterà il nuovo Huawei Mate 9 a Monaco di Baviera. Sappiamo ormai tutto del nuovo phablet cinese, che utilizzerà una doppia fotocamera posteriore. Dopo l’esperienza positiva con Huawei P9 continua la collaborazione con Leica, firma storica nella fotografia, che ha contribuito allo sviluppo e al miglioramento del comparto fotografico.

Grazie ad alcune foto postate sul social network cinese Weibo possiamo farci una prima idea sulla bontà del lavoro svolto dalle due società. La prima impressione è senza dubbio positiva, considerando che si tratta di foto scattate volutamente in condizioni di luce non ottimali. Le immagini non sono disponibili a piena risoluzione per cui è difficile dare dei giudizi definitivi ma sicuramente i risultati sono incoraggianti.

A meno di clamorose sorprese la fotocamera posteriore dovrebbe utilizzare un sensore da 12 megapixel in bianco e nero per dare maggiore profondità alle immagini e un sensore principale da 20 megapixel per i tradizionali scatti a colori. Cosa ne pensate? La collaborazione tra Huawei e Leica ha portato i primi frutti visibili o c’è ancora lavoro da fare? Fateci sapere le vostre impressioni e ricordatevi che domani seguiremo in diretta per voi l’evento di presentazione di Huawei Mate 9.