A poco più di 48 ore dalla presentazione ufficiale che si terrà giovedì prossimo a Monaco di Baviera, sono trapelate in rete alcune foto molto dettagliate di Huawei Mate 9, il prossimo flagship del produttore cinese. Dopo aver conosciuto la maggior parte dei dettagli della scheda tecnica, è giunto il momento di scoprire quale sarà l’aspetto del nuovo smartphone.

Dopo avervi mostrato alcune presunte immagini reali, che potrebbero essere riferite a un prototipo, sono circolate oggi in rete alcune immagini molto più convincenti che mostrano un dispositivo molto simile a Huawei Mate 8. Non si tratta necessariamente di una nota negativa, visto che Mate 8 aveva raccolto consensi unanimi per il suo design, quindi Huawei Mate 9 dovrebbe evolvere senza stravolgere le linee del predecessore.

huawei-mate-9-leaks-11Se la prima immagine trapelata ci mostra solo il presunto frontale di Huawei Mate 9, confermando il ridotto spessore delle cornici superiore e inferiore, la galleria sottostante ci permette di apprezzare in maniera molto più precisa il nuovo flagship, anche nei minimi dettagli come il frame laterale o la possibile confezione di vendita.

Inutile sottolineare che quello ritratto nelle immagini è uno smartphone con display piatto, protetto da un vetro 2,5D, e che sembra allontanarsi l’ipotesi di una seconda versione con display dual edge che non è mai apparsa in immagini reali. Nessuna novità invece sul fronte tecnico, visto che insieme alle presunte immagini reali non sono trapelate nuove indiscrezioni sulla possibile scheda tecnica di Huawei Mate 9.

L’appuntamento è per giovedì 3 novembre quando da Monaco di Baviera assisteremo alla presentazione da parte di Richard YU. Noi ovviamente ci saremo per raccontarvi l’evento in diretta per cui non mancate.