Manca solamente un top di gamma all’appello per chiudere il 2016: Huawei Mate 9, ma sappiamo che è in arrivo e che sarà presentato entro la fine dell’anno, come è accaduto con i suoi predecessori.

Nel frattempo le indiscrezioni provano ad anticiparcelo in ogni modo e le ultime di oggi, provenienti ancora una volta dal continente asiatico, provano a fornirci una scheda tecnica abbastanza dettagliata.

Huawei Mate 9 dovrebbe poter contare su una fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica e dotata di due sensori: il principale da 20 MP e il secondario da 12 MP. La fotocamera anteriore, invece, dovrebbe essere da 8 MP, comunque sufficiente per i selfie.

Dovrebbe avere una tecnologia di ricarica rapida in grado di ricaricare la batteria del 50% in appena 5 minuti, garantendo così circa metà autonomia con pochissimi minuti di ricarica. Il display dovrebbe essere da 5,9″ e avere una risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, mentre il SoC dovrebbe essere il Kirin 960 e l’OS Android 7.0 con EMUI 5. Ci aspettiamo che sia annunciato in tre diverse versioni, differenti fra loro per quantitativo di storage, di RAM e ovviamente per prezzi:

  • Huawei Mate 9 con 4 GB di RAM e 64 GB di storage dovrebbe costare 480 Dollari;
  • Huawei Mate 9 con 4 GB di RAM e 128 GB di storage dovrebbe costare 585 Dollari;
  • Huawei Mate 9 con 6 GB di RAM e 256 GB di storage dovrebbe costare 705 Dollari.

Per ora è tutto, poiché non abbiamo altre informazioni da riportarvi. Tenete presente che Huawei Mate 9 dovrebbe essere presentato verso la metà di novembre, per cui ne potremmo sapere di più molto presto. Intanto, sembra promettere davvero bene, non trovate?