Tra i produttori cinesi emergenti, Huawei si segnala per la qualità dei propri prodotti, in particolare per alcuni topo di gamma lanciati nel 2014, come Ascend Mate 7, Ascend P7 e Honor 6 Plus. Al recente MWC Huawei non ha presentato nessun nuovo smartphone, limitandosi a mostrare alla stampa europea modelli già presentati in Cina, come Honor 4X e Honor 6 Plus.

L’ultimo flagship è stato presentato all’IFA 2014 tenutosi a Settembre a Berlino ed è stato uno dei migliori smartphone del 2014: Ascend Mate 7. Sembra scontato che il suo successore arrivi nello stesso periodo di quest’anno ma le ultime voci di corridoio sembrano portare ad altre conclusioni.

Il produttore cinese sarebbe intenzionato a concentrarsi sul lancio di Huawei P8 e il lancio di Mate 8 potrebbe essere posticipato, secondo alcuni addirittura al prossimo anno. Non ci sono conferme ufficiali ma sembra difficile che Huawei voglia far passare così tanto tempo prima di presentare il successore di Ascend Mate 7.

Finora sono pochissime le informazioni trapelate sul Mate 8 ma quasi sicuramente ne sapremo di più dopo la presentazione che il produttore cinese terrà a Londra nel mese di Aprile nel quale verrà presentato Huawei P8. Ricordiamo anche che Huawei è stato ripetutamente segnalato come il costruttore del prossimo Nexus, quindi la società dovrà ottimizzare gli sforzi per essere competitiva su tutti i fronti.

Via