La fotocamera del Huawei Mate 30 Pro è ancora oggi considerata come quella in grado di scattare le migliori foto, ma sembra che Huawei sia già pronta a stupirci ancora una volta con un telefono munito di un reparto fotocamere davvero singolare.

Infatti, come si può vedere dal brevetto depositato all’ente tedesco DPMA, sembrerebbe che l’azienda cinese stia valutando lo sviluppo di quello che potrebbe essere il Huawei Mate 40 Pro con ben cinque fotocamere posteriori.

Il design dello smartphone è del tutto simile a quello dell’attuale Huawei Mate 30 Pro, pertanto è piuttosto lecito che siamo di fronte ad un brevetto relativo alla nuova generazione del Mate piuttosto che ad una versione “speciale” del Mate 30 Pro.

Un nuovo brevetto di Huawei mostra quello che potrebbe essere il Mate 40 Pro con cinque fotocamere posteriori

L’arrivo di un nuovo sensore – oltre ai quattro già presenti nel Mate 30 Pro – all’interno della serie Mate di Huawei non ci dovrebbe stupire più di tanto. Sul mercato esistono già smartphone con questo stesso numero di lenti – il Nokia 9 PureView è uno di questi – pertanto è possibile che anche l’azienda cinese voglia sperimentare la presenza di un numero così alto di sensori per creare foto di alta qualità.

L’utilizzo di cinque lenti permetterebbe al Huawei Mate 40 Pro di scattare foto con differenti esposizioni, per poi utilizzare queste informazioni ed unire gli scatti in un’unica foto.