Un nuovo rapporto della piattaforma di benckmark MasterLu ha stilato la classifica dei migliori smartphone e delle migliori interfacce utente del 2019 in termini di fluidità.

Lo smartphone che offre un’esperienza più fluida è risultato essere Huawei Mate 30 Pro 5G con un punteggio di 174,84, seguito da Nubia Red Magic 3S (173,51) e OnePlus 7T Pro (166,51) a completare il podio, mentre Honor V30, Oppo Reno Ace, Realme X2 Pro, Meizu 16s Pro, Vivo NEX 3 5G, Samsung Galaxy Note 10+ 5G e Mi 9 Pro 5G completano la top 10 di MasterLu.

HydrogenOS di OnePlus (versione cinese di OxygenOS) è stata nominata la migliore interfaccia utente in quanto offre un’esperienza particolarmente fluida e molto simile al sistema operativo Android nativo, oltre a essere ritenuta dalla società l’interfaccia più stabile degli ultimi anni.

La classifica prosegue con le interfacce utente Joy, Nubia, EMUI, Smartisan OS, ColorOS, FunTouch, MIUI, Flyme e One UI. Nonostante sia rimasta fuori dal podio, EMUI 10 ha contribuito nel rendere Huawei Mate 30 Pro 5G lo smartphone più fluido dell’anno.

MasterLu sostiene che la nuova EMUI 10 è stata ottimizzata e aggiornata in vari aspetti grazie ai potenti algoritmi di intelligenza artificiale e che ha ottenuto importanti modifiche al suo linguaggio di progettazione, diventando più adatta ai giovani.