Il primo smartphone 5G di Huawei sarà Huawei Mate X ma il produttore cinese ha pensato anche a chi desidera un device “tradizionale” che supporti questa nuova tecnologia e si tratta di una speciale versione di Huawei Mate 20 X.

Probabilmente il produttore ha scelto questo modello a causa del suo ampio display da 7,2 pollici: la velocità della rete 5G, infatti, dovrebbe spingere gli utenti a sfruttare al massimo le potenzialità multimediali degli smartphone.

Ancora non è stata fornita una data precisa per quanto riguarda il lancio di Huawei Mate 20 X 5G, il cui prezzo dovrebbe superare quota 1.000 euro. Nel giro di qualche settimana dovremmo saperne di più.

Restando in casa del colosso cinese, tra i punti di forza del nuovo modello top di gamma Huawei Mate X vi è anche la tecnologia SuperCharge 55W (capace di ricaricare il device fino all’85% in 30 minuti).

Ebbene, stando a quanto rivelato dal produttore, tale tecnologia di ricarica non arriverà presto in altri telefoni dell’azienda e ciò significa che non sarà implementata nei modelli della serie Huawei P30.

Pare che la motivazione principale sia legata ad alcune limitazioni di progettazione, in quanto Huawei Mate X ha due batterie per un totale di 4.500 mAh. Il sistema SuperCharge le carica simultaneamente e ciò aumenta l’efficienza.

Ad ogni modo, chi acquisterà Huawei P30 potrà contare sul sistema SuperCharge 40W, quindi probabilmente non avrà di che lamentarsi.