Non tutti sanno che il 16 ottobre non sono stati presentati due Huawei Mate 20, ma tre: a far compagnia alla variante standard e a quella Pro, c’era Huawei Mate 20 X, ma ne avete sentito parlare di rado semplicemente perché è stata deciso di non importarlo in Europa nonostante qualche amante dei display ampi lo avrebbe acquistato.

Il desiderio da poco è realizzabile: a sorpresa lo shop inglese di Clove Technology si è arricchito proprio di Huawei Mate 20 X nella configurazione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, venduto a 799,99 sterline (circa 890 euro) con spedizioni a partire da lunedì 7 gennaio.

Nella pagina dell’articolo il rivenditore specifica che si tratta di uno stock ufficiale destinato al Regno Unito, lasciando quindi immaginare che Huawei ne abbia inviate alcune unità per saggiare la risposta del mercato. Per cui non va escluso che tra qualche tempo, se le vendite dovessero andare a favore di aspettative, Huawei possa estenderne la commercializzazione altrove.

Il prezzo è alto, ma in molti casi minore della variante Pro rispetto a cui ha lo stesso gruppo fotocamere posteriori ma che non può vantare un display AMOLED HDR 10 da 7,2 pollici e una batteria da 5.000 mAh. Voi lo comprereste? Fateci sapere nei commenti. Lo shop, comunque, spedisce in tutto il mondo…