Huawei Mate 10 Pro sta iniziando a ricevere in Italia un nuovo importante aggiornamento software che include il Face Unlock, lo sblocco tramite riconoscimento facciale.

Oltre a utilizzare il sensore di impronte o il classico codice, gli utenti potranno dunque sfruttare un terzo metodo di sblocco: una volta aggiornato lo smartphone, il Face Unlock risulterà attivabile nel sottomenu “Sicurezza e privacy“, sotto la voce “Sblocco col sorriso”.

Dopo aver registrato il proprio volto, gli utenti avranno due opzioni di utilizzo della funzione: “Sblocco diretto” o “Scorri per sbloccare”. Il primo sbloccherà il Mate 10 Pro appena il volto verrà riconosciuto (con display acceso), il secondo richiederà uno swipe.

Huawei Mate 10 Pro sta già iniziando a ricevere l’aggiornamento in questione, ma solo nei modelli no brand. Secondo quanto dichiarato dall’azienda cinese, il 30 maggio toccherà agli utenti Vodafone, il 15 giugno a quelli TIM e il 18 luglio a quelli Wind e Tre. Se siete possessori di un Mate 10 Pro open market potete verificare l’arrivo dell’update con il Face Unlock direttamente dalle impostazioni di sistema.

Vai a: recensione Huawei Mate 10 Pro