La maggior parte degli appassionati di modding con uno smartphone Huawei o Honor erano al corrente della scadenza e avranno provveduto a sbloccare il bootloader per tempo. Chi invece ne ha acquistato uno di recente potrebbe non aver avuto il tempo di richiedere un codice o, magari, non era neppure a conoscenza dell’opportunità.

Sì perché sia Huawei che Honor hanno concesso la possibilità ai loro utenti di richiedere un codice per lo sblocco del bootloader in maniera del tutto “legale”, cioè sfruttando una concessione della Casa e senza quindi invalidare la garanzia come avviene, invece, per tutte quelle procedure eseguite senza il benestare del produttore.

Se volete sbloccare il bootloader del vostro gadget Huawei o Honor, oggi è l’ultimo giorno utile per saltare a bordo. Di fatto, non vanno neppure messi in conto tempi biblici per avere il proprio codice. La pagina tramite cui farne richiesta richiede di inserire alcuni dati identificativi dello smartphone e di identificarsi con l’account Huawei. L’ottenimento del codice è pressoché istantaneo, al contrario di quanto avviene per le procedure simili di altri produttori.

Che fare quindi? Semplice. Se avete bisogno di un codice potete andare qui e richiederne uno. Se per il momento non dovesse servirvi ma “nel futuro chissà…”, allora conviene prenderne uno e metterlo in cantina. Al momento sembra difficile che la Casa aprirà una nuova finestra nel futuro prossimo.