Huawei entra di forza anche nel settore dei wearable low-cost e lo fa annunciando Huawei Fit, un fitness-tracker di cui abbiamo già parlato nelle ultime settimane perché annunciato da Honor col nome di Honor Watch S1.

Huawei Fit è realizzato con un design che ricorda molto quello del Pebble Time Round e perciò è una via di mezzo fra un orologio sportivo e un orologio classico. Essendo un fitness-tracker, è in grado di tracciare il sonno, di contare i passi, di tracciare le attività sportive, di contare le calorie bruciate, di misurare i battiti cardiaci e di eseguire altre operazioni di questo tipo.

E’ in grado, anche, di mostrare le notifiche delle chiamate in arrivo e dei messaggi ricevuti e di resistere alle immersioni in acqua fino a 5 ATM. Sfortunatamente non può contare su un GPS integrato, perciò deve essere necessariamente collegato allo smartphone tramite Bluetooth e l’applicazione Huawei Wear per poter essere utilizzato in ogni sua funzione.

Huawei Fit può contare su un display e-ink always-on, che permette di visualizzare le informazioni e di interagire grazie ad un touchscreen, e su una batteria ricaricabile dalla durata di 6 giorni con un uso intenso e di 30 giorni in stand-by (richiede meno di 2 ore per essere ricaricata completamente da 0).

E’ disponibile all’acquisto da oggi negli USA, con cassa argento o nera e cinturino da 18 mm nero, arancione o blu facilmente sostituibile, al prezzo di 129,99 Dollari. In questo momento non sappiamo se e quando sarà lanciato in Europa e in Italia, ma ci ritorneremo su se dovessero esserci novità.