Ancora una volta sono i numeri a dare ragione a Huawei, azienda che è riuscita a scalare la classifica dei principali produttori mondiali di smartphone e contendersi il podio con due big del calibro di Samsung e Apple.

Huawei ha reso noto che nell’arco del 2018 le sue entrate hanno superato quota 100 miliardi di dollari e si tratta della prima volta che il colosso cinese riesce a raggiungere questo prestigioso traguardo, che va così ad affiancare quello dei 200 milioni di smartphone spediti nel corso dell’anno.

E, cosa da non sottovalutare, questi risultati sono stati raggiunti nonostante gli Stati Uniti abbiano ormai dichiarato guerra a Huawei, convincendo anche alcuni Paesi alleati a diffidare dei prodotti del colosso cinese.

Stando a quanto riportato da Reuters, Huawei ha reso noto che il fatturato del gruppo arriverà a 109 miliardi di dollari quest’anno, con un aumento del 21% rispetto al 2017 e il tasso di crescita più alto registrato in due anni.

Con la diffusione della connettività 5G, tecnologia di cui Huawei è una delle aziende leader, probabilmente il colosso cinese è destinato a vedere crescere ancora di più i propri guadagni e ciò anche se dagli USA arrivano voci secondo cui Donald Trump pare abbia in progetto di emanare un ordine esecutivo per impedire alle aziende statunitensi di accedere alle apparecchiature di questo produttore.