Mancano poche settimane al principale evento europeo del settore mobile, almeno per quanto riguarda la prima parte dell’anno, ed iniziano ad arrivare le conferme ufficiali della partecipazione dei principali produttori al MWC 2016 che si terrà a Barcellona dal 21 al 25 febbraio e che seguiremo dal vivo per voi.

Dopo Xiaomi, che presenterà Xiaomi Mi 5 nel corso della kermesse spagnola, è la volta di Huawei che conferma la sua partecipazione al MWC con un evento speciale che si terrà il 21 febbraio. Se non bastasse la tanta carne al fuoco che aspetterà i nostri inviati a Barcellona, Huawei annuncia che verrà svelato un “nuovo dispositivo che risponderà alle richieste della prossima generazione di innovazione mobile“.

A questo punto le alternative possibili sono davvero poche, visto che Huawei Mate 8 è già stato presentato ufficialmente e non rappresenta una novità. Escludendo un prodotto della linea Honor, che sembra ancora prematuro, rimane solo Huawei P9, anche se la presentazione sarebbe in leggero anticipo, circa due mesi,  rispetto al predecessore Huawei P8. È comunque abbastanza scontato che si tratti di un nuovo flagship vista l’importanza dell’evento e il ritorno mediatico assicurato dalla kermesse spagnola.

Per il momento il colosso cinese non ha svelato ulteriori dettagli quindi non ci resta che aspettare le immancabili fughe di notizie, abilmente orchestrate, che dovrebbero accompagnarci nelle settimane che ci separano dal MWC 2016.

Via