Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei chiarisce la situazione relativa al software Adups

Huawei prende molto sul serio la sicurezza e la privacy dei suoi clienti.” Questo in sostanza il contenuto del comunicato stampa rilasciato dal colosso cinese che ha voluto chiarire la propria posizione in merito al software sviluppato da Adups e trovato su moltissimi smartphone cinesi, tra cui anche quelli prodotti da Huawei.

Non esiste nessun accordo tra Huawei e Shanghai Adups Technology Company che sembra essere stata contattata da un azienda di terze parti che si è occupata della distribuzione dei dispositivi Huawei oltre che di altri produttori. Non è la prima volta che grossi distributori installano una versione modificata del software originale, contenente il più delle volte spyware, adware e bloatware, andando in alcuni casi a inficiare le prestazioni dei dispositivi acquistati.

Anche se sembra che i dati raccolti venissero utilizzati solamente dal servizio di assistenza, il consiglio che fornisce Huawei, così come gli altri produttori coinvolti nel caso, è quello di affidarsi solamente a distributori autorizzati o a partner riconosciuti ufficialmente.

Nel caso aveste dubbi potete sempre sostituire la ROM fornita dal venditore con quella originale rilasciata dal costruttore.

Fonte: Androidheadlines

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giorgio Damosso

    Anche P8 nelle stesse condizioni. I top di gamma di 12 mesi fa vengono lasciati morire.

  • Luke

    “Huawei prende molto sul serio la sicurezza e la privacy dei suoi clienti.” Già, si vede! Il P8Lite è fermo a Giugno 2016 con le patch di sicurezza di Google!!! Di Nougat e la emui 5 mi interessa poco, ma almeno le patch c****!

    • Shawn

      Patch inutili

      • Luke

        No, non penso siano “inutili”

Top