Il mercato degli smartphone in Cina è più agguerrito che mai, Huawei è nuovamente costretta a fare i conti con Oppo e Vivo. Per ostacolare i due colossi, sembra che Huawei produrrà smartphone più economici appartenente alla fascia bassa e alla fascia media. 

“Huawei è stata costretta a modificare la sua strategia poiché le spedizioni di dispositivi di fascia alta oltreoceano sono state minori del previsto. Nel mercato locale le vendite di dispositivi di fascia media e di fascia bassa sono calate a causa delle campagne marketing aggressive di Oppo e Vivo”, sono queste le affermazioni di alcune fonti del settore.

La nuova strategia dell’azienda cinese è stata attuata per riappropriarsi del mercato locale che Vivo e Oppo sono riusciti a conquistare a grandi passi. Tra le tante mosse, Huawei ha deciso anche di limitare i dispositivi spediti nel corso del 2016 facendoli calare da 140 milioni a 120 milioni di unità.

Nel frattempo, Oppo e Vivo puntano ad espandersi ancor più. A questo punto è solo una questione di mesi per scoprire se la nuova strategia di Huawei servirà realmente a qualcosa o se è l’inizio di una lenta decadenza della nota azienda cinese.