Dopo le indiscrezioni di un paio di giorni fa torniamo a parlare del tablet al quale starebbero lavorando Google e Huawei e che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe chiamarsi Huawei Nexus 7P, anche se è possibile che anche i tablet adotti la nomenclatura Pixel utilizzata dai nuovi smartphone.

Oggi il dito tedesco HuaweiBlog.de ha riportato una serie di caratteristiche che dipingerebbero il nuovo tablet come un ottimo dispositivo, con specifiche molto più vicine ad un phablet che ad un normale tablet. Huawei Nexus 7P, il cui marchio era stato registrato mesi fa da Huawei, dovrebbe disporre di un display AMOLED QHD da 7 pollici, chipset Snapdragon 820 con quattro core Kryo e GPU Adreno 530.

La RAM dovrebbe ammontare a 4GB mentre lo spazio di archiviazione interno sarebbe di 64GB. A completare le specifiche tecniche trapelate troviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel. Difficilmente un simile dispositivo potrà essere commercializzato ad un prezzo inferiore ai 300 dollari, ma di fronte a tanta potenza è difficile chiedere un prezzo simile.

Per il momento sono trapelate solo indiscrezioni e allo stato attuale delle cose non esiste alcuna evidenza reale sull’esistenza di Huawei Nexus 7P, che potrebbe essere il primo tablet Nexus ad utilizzare un corpo interamente metallico, sullo stile di MediaPad di Huawei. Vi piacerebbe un tablet da Huawei? 7 pollici sono sufficienti o sarebbe stato meglio puntare su una diagonale superiore? Dite la vostra nel box dei commenti.