Ieri per la prima volta vi abbiamo raccontato di tre nuovi smartphone che Huawei presenterà in Cina il 25 marzo. I dettagli riguardavano solo uno dei tre, Huawei Enjoy 9S, mentre oggi parleremo di ciò che ci arriva sul conto del più economico Huawei Enjoy 9e.

I due avranno in comune un notch a goccia ma non il bordo inferiore, il cosiddetto mento, che sarà più pronunciato su Enjoy 9e; nel mezzo ci sarà un display da 6,08 pollici con risoluzione HD+ (720 x 1560 pixel) e il 70% di copertura dello spazio colore NTSC. A muovere le fila dei componenti, si dice, sarà posto il SoC MediaTek Helio P35, octa core a 12 nanometri fino a 2,3 GHz con GPU PowerVR GE8320.

Le indiscrezioni continuano sulle memorie: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, ma potrebbe arrivare anche una variante da 64 GB; comunque non mancherà lo slot per l’espansione tramite microSD fino a 512 GB. Sul retro troverà posto una singola fotocamera da 13 MP f/1.8 con flash LED (anteriore da 8 MP f/2.0) ma non il lettore di impronte digitali, assenza che suggerisce come Huawei potrebbe puntare solo su codice e riconoscimento del viso in 2D. La batteria sarebbe da 3.020 mAh.

La variante Brown di Huawei Enjoy 9e avrà la parte posteriore rifinita in pelle, mentre le colorazioni “classiche”, sempre secondo i rumor, saranno Black e Blue.