Huawei Watch 2 Porsche Design è una variante in edizione limitata del nuovo smartwatch presentato dalla casa cinese al MWC 2017: le differenze con il modello classico e quello sportivo dovrebbero però essere quasi esclusivamente estetiche e comunque non troppo numerose.

Huawei non è nuova alla collaborazione con Porsche Design: abbiamo visto la versione speciale di Mate 9, presentata lo scorso Novembre durante un evento a Monaco di Baviera; in quel caso le differenze con il modello normale erano estetiche (display curvo e logo Porsche Design) e legate alle memorie (6 GB di RAM e 256 GB di memoria contro 4/64 GB).

Huawei Watch 2 Porsche Design, del quale non abbiamo ancora tutti i dettagli, dovrebbe avere un cinturino in pelle nera con eleganti cuciture rosse (e annesso logo) e una speciale cassa con cronografo in ceramica incisa; al di là di questi particolari, e di una specifica watch face, non dovrebbero esserci altre differenze rispetto a Watch 2 “normale”.

Non sono ancora stati diffusi particolari sul prezzo di questo modello esclusivo, ma visti i precedenti (Huawei Mate 9 Porsche Design costa 1395 euro) dubitiamo possa essere molto “popolare”. Huawei Watch 2 Classic arriverà sul mercato a 329 euro, la versione Sport a 379 euro. Provvederemo a fornirvi ulteriori informazioni non appena le avremo.