Nonostante i primi possibili segni di distensione nella vicenda che ha portato gli USA a bloccare le vendite di tecnologia a Huawei, con il presidente Trump che ipotizza un accordo con la Cina, Google non vuole correre rischi e continua a prendere le distanze.

Nonostante siano in corso dialoghi serrati con Huawei, come ha sottolineato nei giorni scorsi la compagnia cinese, Google non vuole che l’immagine di Android possa essere in qualche modo danneggiato. Per questo è intervenuta sul sito Android.com, facendo sparire due degli smartphone più rappresentativo del colosso asiatico.

Nella pagina “Latest & Greatest”, dedicata agli smartphone 5G, è sparito lo smartphone pieghevole Huawei Mate X, mentre nella sezione successiva, dedicata ai migliori smartphone fotografici, è scomparso Huawei P30 Pro, che era affiancato da Google Pixel 3, OnePlus 6T e Motorola Moto G7.

Cresce dunque il danno di immagine per Huawei, abbandonato progressivamente dalle imprese americane e supportato invece da buona parte di quelle asiatiche. Nel caso il ban venisse rimosso, il processo di ricostruzione sarà comunque complesso, ma capacità e coraggio non mancano certo a Huawei. Cosa ne pensate? Il box dei commenti è a vostra disposizione per esprimere il vostro parere sulla situazione.

Per conoscere gli sviluppi del caso ban Huawei-USA vi rimandiamo alla nostra pagina speciale con tutti gli aggiornamenti sulla situazione.