A poche ore di distanza dall’inizio del roll out di Android 8.0 Oreo per Huawei Mate 10 Lite e Huawei P10 Lite, e subito dopo la promessa di rilasciare aggiornamenti bimestrali per numerosi smartphone, Huawei conferma l’intenzione di mantenere aggiornati i propri dispositivi annunciando la disponibilità della più recente versione del robottino verde per sette smartphone.

A partire da domani infatti inizierà il roll out di EMUI 8.0, l’interfaccia personalizzata basata su Android 8.0 Oreo, per Huawei Mate 8, Huawei P9, Huawei P9 Plus, Honor 8, Honor V8, Honor Note 8 e Honor Play 6X. Si tratta di un’ottima notizia, soprattutto per i possessori di Huawei Mate 8, rilasciato oltre due anni fa, con Android 6.0 Marshmallow e EMUI 4.0, ma anche per i possessori degli altri dispositivi.

Al momento per ognuno degli smartphone interessati è prevista una fase beta, con 20.000 posti disponibili per gli utenti che vogliono testare in anteprima il software, prima del rilascio della versione stabile. Saranno numerose le novità introdotte, a partire da una maggiore autonomia e fluidità del sistema.

Ci saranno poi assistenti vocali, assistenti intelligenti, ricerche perfezionate e molte altre novità che saranno certamente apprezzate dai possessori di questi smartphone. Il progetto riguarda ovviamente i modelli Huawei commercializzati in Cina ma non è escluso che nelle prossime settimane possano essere interessate le versioni internazionali, per la gioia degli utenti occidentali.