Doveva arrivare, secondo le previsioni iniziali, al MWC di Barcellona in Marzo ed invece è stato presentato solo in Aprile e solo per il mercato cinese. Stiamo parlando di HTC One M9+, fratello maggiore del flagship del produttore taiwanese al centro di molte critiche per la scarsa innovazione portata, almeno dal punto di vista estetico.

Oggi HTC ha annunciato che lo smartphone arriverà anche in Italia a Settembre dopo essere stato lanciato negli USA il mese scorso. HTC sottolinea come con questo modello gli utenti possano godere appieno della One Experience, grazie alla doppia fotocamera, all’audio coinvolgente e al display QHD da 5.2 pollici.

In particolare è interessante la doppia fotocamera da 20MP che riesce a catturare anche il minimo dettaglio e realizza filmati in 4K per video di altissima qualità. Gli speaker frontali, segno distintivo della serie One, offrono un’esperienza audio senza precedenti, grazie all’unione delle tecnologie BoomSound e Dolby Surround 5.1, con una purezza del suono superiore a quella dei CD.

Riepilogando le specifiche tecniche di HTC One M9+ troviamo un display QHD da 5.2″, SoC MediaTek Helio X10 octa core a 2.2GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico è composto dalla doppia fotocamera posteriore con due sensori da 20MP ed una fotocamera frontale con sensore HTC UltraPixel. Oltre a Bluetooth 4.1, WiFi e 4G/LTE è interessante la presenza di una porta ad infrarossi che permette di usare lo smartphone come telecomando.

HTC non ha ancora comunicato il prezzo di One M9+ né la data precisa di commercializzazione, che vi forniremo appena possibile.