HTC One M10 è ancora un dispositivo sconosciuto a tutti gli effetti, visto che persino il nome potrebbe non essere quello; le informazioni che troverete in questo articolo non possono essere prese come la realtà dei fatti, ma come speculazioni basate su alcuni ragionamenti dei colleghi di HTC Source.

Resta comunque interessante provare ad immaginare qualcosa di HTC One M10, sopratutto dopo che Qualcomm ha ieri annunciato la possibilità di utilizzare la ricarica wireless su device con case metallico. Parliamo di Qualcomm perché con molta probabilità HTC lavorerà a stretto contatto con il noto produttore di chip, e potrebbe sfruttare alcune nuove tecnologie sviluppate dallo stesso: in particolare WiPower e uno scanner di impronte digitali 3D ad ultrasuoni.

HTC ha da sempre puntato sull’introduzione di nuove tecnologie nei propri smartphone: ricordiamo, ad esempio, il primo smartphone WiMax, il primo con supporto LTE o il primo con display Full HD.

Di queste due tecnologie Qualcomm vi avevamo già parlato in due articoli, per cui vi rimandiamo ad essi per le spiegazioni del caso (Qualcomm Sense ID e Qualcomm WiPower) o ai video che trovate in fondo a questo articolo. Non ci sono prove a favore dell’implementazione di tali tecnologie sul prossimo HTC One M10, ma con molta probabilità HTC le sta considerando entrambe; dopotutto, un corpo metallico potenziato da queste due tecnologie potrebbe portare lo smartphone ad un livello superiore, voi che ne dite?

Via