HTC One A9 sarà il primo smartphone non Nexus a ricevere Android 7.0 Nougat?

Così come avviene ogni volta al rilascio di una nuova versione di Android, i vari produttori di smartphone si affannano per provare a vincere il titolo di “primo modello a ricevere l’aggiornamento“.

Con il rilascio di Android 7.0 Nougat non poteva di certo cambiare questa “usanza” e tra gli smartphone che potrebbero assaggiare per primi il nuovo OS vi è anche l’HTC One A9.

Quando HTC ha lanciato questo device lo scorso anno ha promesso che sarebbe stato aggiornato alle nuove versioni di Android entro 15 giorni dal rilascio di ogni update da parte di Google per i vari Nexus: facendo due conti, Nougat dovrebbe sbarcare su HTC One A9 entro il 6 settembre.

E’ probabile che il produttore asiatico riuscirà a mantenere la sua promessa anche se, bisogna ricordarlo, è relativa ai modelli commercializzati negli Stati Uniti: per tutti gli altri, invece, ci sarà da pazientare per uno o due mesi.

Non ci resta che attendere informazioni ufficiali da HTC.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessio Susi

    HTC sta sviluppando i nuovi Nexus quindi è normale che ha fatto qualche lavoro in più con Android 7.0

    • JeSuisCrix

      Esatto quello che stavo per scrivere io…
      E’ abbastanza ovvio che i suoi device abbiano una probabilità piuttosto alta di essere aggiornati alla versione 7.0 di android dato che stanno lavorando loro stessi ai prossimi nexus.

    • Antonio

      C’è da dire che con il discorso Dev, anche chi non è stato a diretto contatto con Google ha avuto la possibilità (e il tempo) di accedere ai sorgenti

Top